Il Coro di Voci Bianche “Voces Angelorum” di Roma, costituito da bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, è stato fondato nel 2006 da Camilla Di Lorenzo ed è tuttora da lei diretto.
Nell’aprile del 2011 ha vinto il Primo Premio Assoluto al Concorso Nazionale di Musica “San Vigilio in...canto” con il punteggio di 100/100. Nel maggio del 2012 e nell'aprile 2015, al medesimo concorso, ha ottenuto nuovamente il Primo Premio. Nell'aprile 2013, Primo Premio al Concorso Internazionale "Giovani Musicisti" - Città di Treviso.
Ha collaborato con il Coro Gospel “Chicago High Spirits”, Nehemiah H. Brown and the Gospel Tree, S. Campos, E. Luttazzi, J. Toczek e l’Orchestra “Mondo Opera” diretta dal M° C. Milo partecipando insieme a loro a due concerti di Natale presso il Teatro Orione in Roma negli anni 2007 e 2008. Nel marzo 2008 ha preso parte alla Rassegna “Perle Musicali a San Francesco”, esibendosi presso la Sala del Capitolo della Basilica di San Francesco a Pisa insieme al Coro di Voci Bianche “Bonamici”, diretto da Angelica Ditaranto. Nell’ottobre 2008, nell’ambito del Primo Congresso Nazionale della SIPNEI, è intervenuto come coro-laboratorio all’interno della conferenza dal titolo “La musica e l’armonia interiore: presentazione e dimostrazione” a cura del M° P. Subrizi; durante lo stesso anno, ha cantato presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per i bambini ricoverati ed è stato invitato a partecipare al concerto di Natale organizzato dalle ACLI di Roma. Nel dicembre 2009 si è esibito presso l’Abbazia Benedettina di S. Paolo fuori le Mura in occasione dell’ inaugurazione del Laboratorio di Ricerca sulla Vita, includendo nel programma anche la prima esecuzione del brano Iubilate Deo, composto per il coro dal M° S. Presciuttini.
Nel maggio 2010 ha preso parte, tra i cori ospiti d’onore, al “V Festival Nazionale Giovani Musicisti in Orchestra” presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma eseguendo, oltre al proprio programma, l’Inno alla gioia di Beethoven insieme alla JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia sotto la direzione del M° A. Pantaneschi. Nello stesso mese ha partecipato alla X Rassegna Nazionale “Primesecuzioni” includendo nel programma la prima esecuzione del brano Tre dottori di Salamanca, composto per il coro dal M° M. Gavelli. Nell’ottobre 2010 ha preso parte alla 1^ Rassegna Corale “Città di Bastia” insieme al Coro Aurora (dir. S: Piccardi).
Nel dicembre 2011 ha preso parte allo spettacolo di beneficenza “Nel cuore l’Aurora”, organizzato presso il Teatro Orione dall’Associazione “Aurora Tomaselli Ricerca e Prevenzione” per la cura dell’osteosarcoma. Nel giugno 2012 ha cantato in occasione del Concerto di beneficenza "Note di solidarietà" a favore dei comuni dell'Emilia Romagna colpiti dal terremoto, organizzato da Titania Eventi presso la Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini. Nel dicembre 2012 ha preso parte alla IV Edizione del Festival canoro romano "Tiburtina in Gospel" - maratona di solidarietà per Roda Onlus ed ha cantato presso la Chiesa di Santa Caterina dei Funari in un concerto a favore del Centro per la cura della malnutrizione infantile di Ifatsy, in Madagascar.
Nel giugno 2013 ha partecipato alla Maratona Corale "100 Voci per Gawtam", realizzata da Oberon Arte e Cultura e Titania Eventi a favore dell'Associazione Onlus La Cometa; nello stesso mese, ha collaborato con la nota Associazione Susan G. Komen Italia per la lotta al tumore del seno, realizzando un concerto di beneficenza il cui ricavato è andato interamente a favore della ricerca per il cancro al seno. Nel dicembre 2013 ha cantato nella splendida Basilica di Sant'Agostino in Campo Marzio all'interno di un concerto di Natale organizzato dal Movimento Pro Sanctitate. Nel gennaio 2014 ha cantato in concerto per l'Associazione Alzheimer Roma Onlus. Nel febbraio 2014 ha partecipato al programma televisivo "La Canzone di Noi" (TV2000), esibendosi in diretta e ricevendo molti apprezzamenti. Nel giugno 2014 ha preso parte alla 1° Rassegna Corale "Cori InCanto", realizzata dalla Titania Eventi.
Nel settembre 2014 è stato invitato a cantare in occasione della Prima Rassegna Corale Internazionale organizzata dalla Fabbrica della Musica, con il patrocinio dell'Ambasciata dello Stato Plurinazionale della Bolivia, presso la Basilica di Santa Balbina all'Aventino. Nel novembre 2014 ha partecipato come coro-laboratorio ad un seminario di formazione, organizzato dalla Scuola Popolare di Musica di Testaccio, riguardante l’integrazione tra i Cori di Mani Bianche (costituiti da ragazzi con disabilità uditiva, intellettiva e psicofisica) e i Cori di Voci Bianche e Giovanili. Il seminario è stato condotto dai maestri venezuelani fondatori del programma speciale di educazione nel Sistema fondato da Antonio Abreu in Venezuela nel 1975: M° Jhonny Gomez e M° Naybeth Garcia.
Nel dicembre 2014 si è esibito all'interno della V stagione concertistica "Musica ai Ss. Apostoli" della Camera Musicale Romana, prendendo parte al concerto intitolato "La Vierge". Nello stesso mese ha collaborato con il Coro Sonero Sostenibile della Fao (dir. D. Montes) e con il Coro Accordi e Note (dir. R. Boarini) alla realizzazione di un ciclo di quattro concerti dedicati al compositore argentino Ariel Ramirez: Misa Criolla e Navidad Nuestra sono state eseguite da ben cinque cori riuniti, accompagnati da un'orchestra di strumenti argentini, presso il Teatro Quarticciolo, la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli in Piazza del Popolo, la Basilica di San Silvestro in Capite in occasione del Festival dell'Avvento, la Chiesa dei SS. Andrea e Claudio dei Borgognoni in occasione del Choir Winter Fest - Festival Internazionale della Musica Corale.
Nel gennaio 2015 il coro ha partecipato alla VI Rassegna Corale di Santa Emerenziana, su invito dell'ensemble vocale Notevolmente, ed ha cantato in concerto per l'Associazione Culturale MEssaggi. Nel marzo 2015 ha partecipato al Meeting Corale Nazionale "Cantabilia" (Fiuggi). Nell'aprile 2015 ha preso parte allo spettacolo"Canta che ti passa" presso il Teatro delle Muse in Roma, esibendosi insieme al tenore Edoardo Guarnera. Nel giugno 2015 si è esibito in concerto presso la Basilica di San Giovanni a Porta Latina, all'interno della Stagione Concertistica 2015 dell'Associazione Culturale Harmonia Coeli, ed ha partecipato alla II Rassegna Corale "Cori InCanto", realizzata dalla Titania Eventi.
Nell'ottobre 2015 è stato invitato da Roberto Boarini a cantare presso il Teatro Tendastrisce in occasione del 14° Incontro Corale di Roma e del Lazio. Nel mese di novembre si è esibito in concerto a favore dell'Associazione art4sport Onlus, che si occupa di aiutare concretamente bambini e ragazzi amputati a svogere attività sportiva. A dicembre, presso il Teatro Golden in Roma, ha preso parte allo spettacolo "Noel, la fiaba vissuta" (regia di Daniela Conversi). Nello stesso mese ha cantato a Venezia, presso la Chiesa di S. Maria di Nazareth (degli scalzi), insieme ai Cantori Veneziani, al Coro Accordi e Note e al Coro Sonero Sostenibile della FAO.
Nel febbraio 2016 è stato contattato da Agostino Ferrente, regista del pluripremiato film "Le cose belle", per partecipare alla realizzazione di un cd di canzoni napoletane (cantate da uno dei protagonisti del film) che verrà venduto insieme al dvd del film, in un cofanetto che conterrà anche un libro che raccoglierà scritti inediti di scrittori dedicati a "Le cose belle". Nel mese di aprile ha cantato presso la Sala Baldini in Roma, partecipando alla Rassegna corale giovanile "Crescendo"; nel mese di maggio, ha partecipato al meeting corale nazionale "Cantabilia 2016" tenutosi a Fiuggi, ha preso parte al Festival di canto corale "Fiano in...canto" presso la Corte Ducale del Castello Orsini di Fiano Romano e, su invito del Comitato del Parco degli Scipioni, si è esibito presso il medesimo Parco all'interno di una festa di primavera dedicata ai bambini. A giugno ha festeggiato il suo Decennale con un bel concerto che ha avuto come coro ospite lo scoppiettante Cantering diretto da Dodo Versino.
Nel mese di ottobre ha cantato in concerto per i terremotati di Amatrice, in collaborazione con altre formazioni corali (Fuori dal Coro, Notevolmente, The Plotters - Chiesa di Santa Caterina da Siena); nel mese di novembre ha partecipato alla Rassegna Corale "Cantare iucundum est", organizzata dalla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia presso il Teatro Villa Pamphilj; nel mese di dicembre è in vendita su Amazon e presso la Libreria dell'Auditorium Parco della Musica il cofanetto del film "Le cose belle", contenente il cd alla realizzazione del quale il coro ha partecipato lo scorso febbraio.
Nel gennaio 2017 si è esibito in occasione della mostra di arte contemporanea "Il dono e l'arte" presso il Complesso Monumentale dell'Antico Ospedale delle Donne (evento organizzato dalla Fondazione Emanuela Panetti Onlus e dall'Associazione Gruppo Donatori Sangue P.c.M. Onlus a favore delle popolazioni terremotate di Amatrice e Visso). Nel mese di marzo ha cantato presso la splendida Basilica di Santa Caterina in Magnanapoli ed è stato invitato a partecipare allo spettacolo di beneficenza "La musica nel sangue - un canto per Gaia Ferretti" presso il Teatro Orione. La serata è stata organizzata dalle associazioni Sanes Onlus e Centro Arcipelago con lo scopo di sensibilizzare alla donazione di sangue. Nel mese di aprile ha cantato in concerto presso la Basilica di Santa Pudenziana. Nel mese di maggio si è esibito presso la Sala Accademica del Pontificio Istituto di Musica Sacra a Roma ed è partecipato come coro laboratorio al corso di formazione per direttori ed insegnanti "Crescere in coro", organizzato dall'Accademia Musicale Clivis. Nel mese di giugno si è esibito presso i Musei Vaticani in occasione dell'evento "Musei di sera".
Il Coro ha realizzato negli anni numerosi concerti in favore dell'Associazione Onlus La Cometa, contribuendo concretamente al buon esito di molti progetti: maggiori informazioni potrete trovarle nella sezione "Archivio".
Per ragazzi e ragazze dai 14 ai 28 anni, è attivo dal 2013 il Coro Giovanile "With Us". Per maggiori informazioni visitare il sito: www.corowithus.it
Per ascoltare alcune esecuzioni del coro, visitare il canale YOUTUBE: Camilla Di Lorenzo
Per prenotare un'audizione o per ricevere maggiori informazioni su entrambi i Cori, visitare la pagina "Contatti".